“FIORI”, il nuovo cd arriva nei negozi.

Il 14 MAGGIO è uscito “FIORI”, il nuovo album dei Rio, il quinto della loro discografia. Raggiunta una solida consapevolezza nel loro sound, la band parla di un disco prevalentemente acustico, colorato e denso di emozioni che si snodano lungo 13 canzoni legate da un groviglio di natura, viaggi e sentimenti:

“Ci sono fiori che nascono nella terra, nell’acqua, tra la neve, sulle rocce, nel cemento.
E ci sono fiori che germogliano nella pancia, si radicano fino al cervello per poi sbocciare dal cuore.
Questo disco nasce così, tra mille intemperie, flebili soffi di vento e immensi raggi di luce.
Tra incertezze e grandi consapevolezze, ma con una serenità di fondo che contraddistingue da sempre il nostro modo di scrivere.
Sicuramente è il disco più solare ed intenso che noi RIO abbiamo mai registrato!”

Sempre con un occhio di riguardo verso il nostro pianeta, i RIO continuano il sodalizio nato qualche anno fa con “Lifegate“, organizzazione che si occupa di riciclaggio e riforestazione ambientale realizzando il cd “FIORI” ad “Impatto Zero“. Collaborano con “Terre Mosse“, scrivendo l’inno della rete di imprese danneggiate dal sisma del 2012 in Emilia.
La canzone racconta la dichiarazione d’amore di un Girasole che, seppure mantenendo le sue radici nel terreno, continua a rivolgersi e a cercare il Sole nonostante i naturali cambiamenti intorno a sé.
I Rio sostengono Greenpeace, lanciano messaggi ecologici e scrivono “Il sole splende sempre”, una nuova canzone per la grande madre Terra.

Con l’uscita dell’album “FIORI”, i Rio daranno inizio al nuovo tour estivo, che toccherà le principali città italiane.
Per conoscere date e luoghi, tenete d’occhio le pagine ufficiali
www.rio.it
www.facebook.com/pagina.ufficiale.iRIO