Olimpiadi Londra 2012: Jessica Rossi oro nel tiro a volo ama la musica dei Rio

Jessica Rossi ventenne emiliana ieri alle Olimpiadi di Londra 2012 ha compiuto un’impresa storica per quanto riguarda la specialità del tiro a volo (trap).
Non solo ha vinto la medaglia d’oro, ma con 99 piattelli colpiti su 100 ha polverizzato il precedente record di 91 su 100 stabilito a Pechino nel 2008, e quello di 96 su 100 che apparteneva dal 2006 alla slovacca Stefecekova (ieri solo argento) stabilito in Cina, a Qingyuang.
Emiliano come lei è il gruppo musicale che preferisce, i Rio, nota band tex-mex della quale fino allo scorso giugno faceva parte anche Marco Ligabue, fratello di Luciano.

Jessica lo ha dichiarato ai microfoni di Rai News, citando il titolo di una delle canzoni della band che lei ama di più: “Gioia nel cuore”, brano tra reggae e surf del 2011 che fa parte dell’album Mediterraneo e di cui vi proponiamo il video ufficiale, dove compaiono anche Danny Mendez e Alessia Ventura.
Nata a Crevalcore ha voluto dedicare la sua medaglia alla sua terra colpita dal sisma e nelle interviste ha dichiarato «Ho pensato ai terremotati dell’Emilia”.

Back to Top